In questa pagina sono presenti articoli dedicati alle attività dell’Associazione “Fisco e Territorio”.

Sarà possibile trovare un elenco di contenuti presenti su quotidiani, blog e siti web dedicati a Tari, Tasi, Cartelle esattoriali, Pace fiscale, etc… Sarà anche un luogo per presentare i tutti i volontari dell’Associazione nata a Matera dall’idea dell’Avvocato Ricciardi.

Manca la firma digitale? La notifica via pec è nulla? Ne parliamo su:

La Gazzetta del Mezzogiorno https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/

Alfredo Pirri.
La macchia del tempo

Nelle ipotesi di separazione o divorzio dei coniugi, la regola generale da tenere in considerazione è quella del consenso dei diretti interessati. Sono quindi i coniugi a decidere, sempre all’interno dei limiti imposti dalla legge. Esaminiamo allora alcuni dei casi più frequenti nella pratica. In caso di vendita della prima casa entro i 5 anni dall’acquisto, non si decadrà più dall’agevolazione fiscale anche se il coniuge venditore non acquisti entro un anno un’altra abitazione con gli stessi requisiti. Condizione necessaria perché questo avvenga, sarà che la vendita sia il risultato di un accordo raggiunto tra i coniugi in sede di separazione. La norma vale sia tra gli stessi coniugi che nei confronti dei terzi. (altro…)

© 2018 Studio Legale Ricciardi - Avvocato Nicola Ricciardi P.Iva 12176811003 - Managed by Bennici & Sirianni Servizi Editoriali